La scuola si è adeguata ormai all’utilizzo delle nuove tecnologie. La presenza delle LIM è diventata per noi indispensabile ed è uno strumento di uso quotidiano. Possiamo definirci per questo una classe “2.0”. Utilizziamo le videolezioni e i contenuti offerti da varie piattaforme, fra cui Innovascuola.

Innovascuola, da un po’ di tempo a questa parte è in fase di allestimento, quindi è nata la necessità di creare un blog di classe nel quale, oltre a “postare” i compiti per casa, è stata realizzata una piattaforma di scambio di files tramite Google Drive.

mercoledì 16 maggio 2012

Lunedì 21 maggio 2012

Antologia : lettura : "Un posto sull'autobus"; ripasso vita Martin Luther King, Malcom X e Ku Klux Klan e Marcia su Washington.
https://docs.google.com/open?id=0B_xr7nm0L43TZkNYUFdCenNVZHM : vai al link per approfondimenti sull'India + ripassare Gandhi e al lettura : "La battaglia del sale".
Geografia : rip Cina e Giappone
Storia : gli anni '60-'70 in Europa e Italia - ripasso ; studiare capitolo 2 unità 4 (da 167 a 174) tutti i paragrafi tranne il 5; ripasso capitolo 3  unità 3: rispondi a queste domande oralmente per ripetere:
- Quali problemi dovette affrontare l’Italia alla fine della guerra?
- Quando e come nacque la Repubblica ?
- Come nacque la Costituzione Italiana?
- Che cosa fu il centrismo?
- Quali furono le iniziative più significative attuate dai governi nel periodo del centrismo?
- Quale fu il primo segnale di crisi del centrismo?

Nessun commento:

Posta un commento